Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito

immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante



Seleziona anno: 2023, 2022, 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2024


L’AIBXC PER UNA SETTIMANA NELLA GRANDE MELA

data di pubblicazione: 22-07-2022



Nell'immagine di copertina la foto di gruppo a fine partita.

 

La scorsa settimana (esattamente da mercoledì 13 a venerdì 15 luglio) le coach dell’AIBXC Eva Trevisan e Priscilla Brandi, assieme al responsabile del progetto BXC negli Stati Uniti Don Landolphi, hanno supervisionato 3 giorni di “scrimmage” presso il campo da Baseball “Monsignor Scaland HS” di New York, con l’obiettivo di selezionare il Team USA che parteciperà in Olanda all’imminente 1° WBSC Blind Baseball International Cup (Beek, 19-21 Agosto).

Alla selezione hanno partecipato 16 atleti provenienti dalle due squadre locali, NY Rockers e NY Lions, con i loro relativi coach, assistenti e volontari che si sono resi disponibili e sono stati fondamentali per l’ottima riuscita dell’evento.

Il primo giorno in campo è stato dedicato esclusivamente alla conoscenza degli atleti ed ai fondamentali di gioco, con l’intento di poter valutare le basi di ognuno cogliendo l’occasione per dare qualche consiglio tecnico. Si è valutata subito la corsa sulle basi, a seguire il tiro e per finire la battuta.

Il secondo giorno è iniziato con i fondamentali di difesa e subito dopo è partito il vero e proprio scrimmage: le due squadre miste, equamente suddivise, hanno giocato due doppi morsi con la regola di fare due giri di line up non contando gli out, per un totale di 4 innings.

L’ultimo giorno invece si è disputata una partita regolare da 5 inning dove gli atleti hanno dimostrato tutto l’agonismo che caratterizza il nostro grande sport; infatti l’incontro si è concluso in parità con il punteggio di 5 a 5 con tanto di doppi e tripli giochi in difesa e battute molto potenti in attacco.

Lo staff tecnico AIBXC si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro che le due squadre di New York hanno svolto in questi anni e non è stato facile selezionare solo 8 giocatori (sono davvero migliorati dall’ultima competizione affrontata a Roma nel 2019 e ci sono tanti nuovi arrivati che promettono molto bene).

Con la speranza che il primo evento internazionale sia il trampolino di lancio per la divulgazione del BXC in America e nel mondo, l’AIBXC ringrazia ancora le squadre della Grande Mela per la calorosa accoglienza e l’impegno dimostrato in questi anni.

Keep on going!

Bologna, 22 luglio 2022



PERMALINK - The full url to this article:
https://www.aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=865




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Wbsc Europe
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Lions Club Valli Savena e Sambro
ANT
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Association Bip Baseball France
Modelstamp

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BLIND FIGHTERS
BLIND KARALIS
CISV HURRICANE VARESE
FIORENTINA BXC
FORTITUDO BOLOGNA WHITE SOX
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
UNIME MESSINA SSD
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
BLIND BASEBALL CYMRU
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
SHEFFIELD STRIKERS
USBBA
UK BLIND BASEBALL