Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito

immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante



Seleziona anno: 2022, 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2023


COMUNICATO 03/22 IL MEMORIAL LEVANTINI PER IL PROGETTO “BASEBALL FOR ALL”

data di pubblicazione: 22-03-2022



Nell'immagine di copertina la locandina dell'evento.

 

Sabato 26 marzo il diamante del Kennedy di Milano ospiterà il “Memorial Claudio Levantini”.

Quest’anno il modo migliore per ricordare il presidente e capitano della squadra dei Lampi Milano sarà quello di promuovere il progetto “BASEBALL FOR ALL, 3 squadre, due campi, un sogno” realizzato dalle due società di Baseball per Ciechi milanesi dei Thunder’s Five e Lampi, e dalla società di baseball e softball del Milano 1946.

Il progetto prevede di prendere in gestione lo spazio inutilizzato del centro sportivo dell’Istituto superiore Curie-Sraffa costruendo il primo campo da baseball al mondo per ipo e non vedenti AIBXC ed il primo campo da softball regolamentare della città di Milano per i campionati nazionali seniores. Lo spazio sarebbe disponibile poi anche per gli studenti della scuola superiore per attività sportive e didattiche.

L’evento inizierà alle ore 14:00 con una partita tra LAMPI MILANO e THUNDER’S FIVE MILANO BXC, per poi proseguire con una partita dimostrativa tra una selezione di giocatori non vedenti e alcuni atleti delle prime squadre di baseball e softball del Milano 1946.

Qui di seguito il link per chiunque volesse partecipare anche con un piccolo contributo alla raccolta fondi per sostenere il progetto “Baseball For All”:

https://gofund.me/95e67965

Ringraziamo fin da ora tutti gli amici che aiuteranno queste squadre a raggiungere il loro sogno.

Cliccare qui per visualizzare la locandina dell’evento.

 

Bologna, 22 marzo 2022

 



PERMALINK - The full url to this article:
https://www.aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=824




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Lions Club Valli Savena e Sambro
ANT
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Association Bip Baseball France
Modelstamp

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BLIND FIGHTERS
BOLOGNA WHITE SOX CVINTA
FIORENTINA BXC
I PATRINI MALNATE
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
TIGERS CAGLIARI
UMBRIA REDSKINS
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
NY ROCKERS
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
UK BLIND BASEBALL