Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito
immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante

Seleziona anno: 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2021


INIZIATIVE PROMOZIONALI AIBXC A BRESCIA E CERVIGNANO DEL FRIULI

data di pubblicazione: 30-08-2021



Nella foto di copertina, il gruppo dei ragazzi partecipanti all’iniziativa assieme allo staff della Leonessa BXC.

 

Il 24 agosto la Leonessa con lo staff al completo condotto da Salvatore Condorelli e con l’aiuto dei milanesi Giurleo, Giovinetti e De Regny ha organizzato una giornata di baseball sul campo CUS di via Branze.

L’Associazione privata " Bambini in Braille", che da tempo organizza attività formative e di avviamento allo sport per giovani ciechi e ipovedenti, ha portato sul campo ben 20 giocatori provenienti dalla Lombardia più due fuoriquota da Roma e Reggio Calabria per fare la conoscenza con il baseball ciechi AIBXC. Nei prossimi giorni i giovani proveranno anche la vela sul lago di Garda.

La giornata è stata molto intensa con ben 4 squadre in campo ed è terminata con un mini-torneo e con il rilascio da parte della vicepresidente Barbara Menoni di un certificato per ogni atleta con una dedica in BRAILLE.

Tutto è stato perfettamente organizzato dalla Leonessa BXC che ha fatto le cose in grande offrendo anche merenda e maglietta ricordo.

 

 

Sabato 28 Agosto durante il Torneo giovanile internazionale di baseball “Summer Emotions” 2021 sul diamante del Cervignano Baseball si è tenuta una partita dimostrativa di BXC.

I campioni d'Italia della Leonessa BXC hanno affrontato una selezione formata da giocatori della Fortitudo Bologna White Sox e della ASD Staranzano BXC.

Un folto pubblico formato nella maggior parte da giovanissimi giocatori di baseball ha seguito ed applaudito con grande curiosità e partecipazione l’esibizione dei nostri atleti, seguendo la spiegazione accurata del gioco fatta da uno speaker d’eccezione, il presidente dell’AIBXC Alberto Mazzanti.

Al termine della partita (alla quale ha assistito anche il presidente regionale FIBS Andrea Andrian) si è tenuta una breve cerimonia durante la quale sono intervenuti il presidente Mazzanti, il presidente del Cervignano Baseball Tito Ricciarelli e l’assessora all'Istruzione, alle Attività Economiche ed alla Promozione della Città Federica Maule, esprimendo reciprocamente grandi ringraziamenti per la buona riuscita dell’evento, che ha emozionato molto tutti gli spettatori.

In conclusione l’AIBXC rivolge un caloroso ringraziamento al Cervignano Baseball per l’invito e la splendida accoglienza riservata allo staff AIBXC ed alle squadre partecipanti all’esibizione.

 

Nella foto sopra, il presidente Mazzanti mentre sta per consegnare il gagliardetto dell’AIBXC al presidente del Cervignano Baseball Tito Ricciarelli. Presente nella foto anche l’assessora Federica Maule ed in mezzo al campo le due squadre.

 

Bologna, 30 agosto 2021



PERMALINK - The full url to this article:
https://www.aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=755




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Association Bip Baseball France
Lions Club Valli Savena e Sambro
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Itas Mutua

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BLIND FIGHTERS
BOLOGNA WHITE SOX CVINTA
FIORENTINA BXC
I PATRINI MALNATE
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
TIGERS CAGLIARI
UMBRIA REDSKINS
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
NY ROCKERS
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
UK BLIND BASEBALL