Nella foto di copertina Don assieme alla moglie Rosemarie con la targa d'onore dell'AIBXC consegnatagli alla Mole's Cup del 2019 a Roma.
Oggi compie 80 anni un grande del BASEBALL, il nostro caro amico e coach di BXC Don Landolphi.
Crescendo come fan dei Brooklyn Dodgers, Don è arrivato in Italia nel 1973 per servire come assistente allenatore del Team Italy Bill Arce fino al 1975, anno in cui regala il titolo europeo alla nostra nazionale Italiana in Spagna. Orgoglioso del suo patrimonio italiano, Don ha continuato in tutti questi anni a far crescere il gioco in Italia e nel mondo.
Ed è proprio in Italia che la passione di Don per il gioco lo introduce nel meraviglioso mondo del baseball per non vedenti. Il primissimo approccio di Don al BXC risale ai primi anni 2000 quando insegnava nel nord Italia. Lì sul campo vede un suo ex giocatore di baseball italiano di Firenze che sta insegnando ad alcune persone come colpire la palla. Don va dal suo amico e gli chiede se può aiutare, e così gli viene mostrato come funziona il gioco. Poi dal 2014, durante una visita all’università di Brescia, inizia il suo lavoro con i ragazzi non vedenti.
È stato ambasciatore internazionale per USA Baseball e Major League Baseball nonché Hall of Famer, Don vanta un curriculum incredibile che lo rende ancora oggi uno degli allenatori di baseball più prestigiosi, non sono negli Stati Uniti, ma anche in Italia.
Auguriamo a Don un meraviglioso compleanno e lo ringraziamo per il prezioso lavoro fatto nell’ambito del Baseball per Ciechi.