Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito
immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante

Seleziona anno: 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2020


ANCHE LA LEONESSA BRESCIA OSPITE DI MALAGO’ AL CONI

data di pubblicazione: 27-10-2020



Nella foto di copertina la Leonessa Brescia assieme al presidente FIBS Andrea Marcon ed al presidente della LIBCI Alberto Mazzanti.

 

C’era anche il Baseball per Ciechi all’incontro del presidente del CONI Giovanni Malagò con il baseball ed il softball italiani, tenutosi nella mattinata di venerdì 23 ottobre nella prestigiosa cornice del Salone d’Onore del CONI a Roma.

Insieme al Presidente della FIBS Andrea Marcon erano presenti infatti le delegazioni sia delle squadre fresche Campioni d’Italia 2020 di baseball e softball (seniores e giovanili) e baseball per ciechi, che delle loro rivali fino all’ultimo nella conquista del titolo.

Il BXC era rappresentato da un folto gruppo della Leonessa BXC giunto da Brescia, nonché da Adriano Costa (presidente dell’altra squadra finalista del campionato, la Fortitudo Bologna White Sox) e dal presidente dell’AIBXC e della LIBCI Alberto Mazzanti.

L’incontro è stato caratterizzato soprattutto dagli interventi di Marcon e di Malagò.

Il presidente FIBS ha ringraziato Malagò per l’incontro e per la vicinanza a baseball e softball in questi 4 anni ed in particolare per l’aiuto economico che ha consentito alle squadre di giocare anche in questa difficile annata.

Ha poi preso la parola Giovanni Malagò, che ha fatto i complimenti alla FIBS ed a tutto il movimento per aver portato a termine questa tribolata stagione ed espresso l’auspicio, come membro del CIO, che baseball e softball possano rientrare nel programma olimpico a Los Angeles 2028.

Dopo la premiazione degli atleti di baseball e softball che hanno conquistato la Tripla Corona nel 2020 (Federico Celli, Beatrice Ricchi ed Ilaria Cacciamani) la cerimonia si è conclusa con le foto di rito delle delegazioni con i due presidenti.

Nell’occasione, la Leonessa BXC ha donato una propria felpa al presidente Malagò.

 

Nella foto sopra da sinistra Oliviero Pasquali (assistente Leonessa Bxc), Sarwar Ghulam (presidente e giocatore della Leonessa Bxc), Giovanni Malagò ed Andrea Marcon.

 



PERMALINK - The full url to this article:
https://www.aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=674




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Association Bip Baseball France
Lions Club Valli Savena e Sambro
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Itas Mutua

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BOLOGNA WHITE SOX CVINTA
FIORENTINA BXC
I PATRINI MALNATE
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
TIGERS CAGLIARI
UMBRIA REDSKINS
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
NY ROCKERS
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
UK BLIND BASEBALL