Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito
immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante

Seleziona anno: 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2020


Presentata l'UnipolSai Fortitudo Bologna 2020

data di pubblicazione: 08-07-2020



Nell'immagine di copertina foto di gruppo di tutti i rappresentanti delle squadre di Bologna che tengono in mano la nuova casacca della stagione 2020. A sinistra il nostro Pasquale Di Flaviano con la casacca della Fortitudo Bologna White Sox Bxc.

 

Nella splendida cornice dello stadio Gianni Falchi di Bologna, l'UnipolSai Fortitudo Baseball ha ufficialmente dato il via alla stagione 2020, presentandosi alle istituzioni e alla stampa. Insieme al presidente Gigi Bissa, al general manager Christian Mura e al manager Daniele Frignani hanno preso la parola Roberta Li Calzi (consigliera comunale), Ivan Lentini (presidente Blue Girls Bologna), Raffaella Pannuti (Presidente ANT), Alberto Mazzanti (presidente AIBXC) e Roberto Franceschini (dirigente Longbridge Bologna).

Il presidente Gigi Bissa ha fatto gli onori di casa, soffermandosi sul duro lavoro eseguito dall'intera società per essere ai nastri di partenza del campionato, in partenza mercoledì 8 luglio alle ore 21 contro i Godo Knights.

Successivamente, Roberta Li Calzi, consigliere comunale e sostenitrice della squadra, ha preso la parola, evidenziando la vicinanza del Comune verso la Fortitudo e le sue attività di successo, così come testimonato da un 2019 ricco di vittorie (Coppa Campioni e Scudetto).

Il 2020 dell'UnipolSai Fortitudo vedrà inoltre importanti novità.

Insieme al presidente Lentini, Gigi Bissa ha presentato la partnership con le Blue Girls Bologna, con la nascita delle Fortitudo Blue Girls, squadra partecipante al campionato di serie B di softball, che ha già esordito in campionato con 2 vittorie in altrettante partite disputate.

La Fortitudo UnipolSai, inoltre, indosserà sulle proprie divise il logo di ANT (Associazione Nazionale Tumori), grazie all'importante accordo con la ONLUS italiana, della Presidente Pannuti, conosciuta per l’assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e per la prevenzione oncologica.

Dopo il saluto da parte di Alberto Mazzanti, presidente della AIXBC (Associazione Italiana Baseball giocato da Ciechi), hanno poi preso la parola Christian Mura e Daniele Frignani, rispettivamente general manager e manager della Fortitudo, che hanno presentato il roster 2020 e analizzato il periodo di allenamenti fin qui disputati.

di Daniele Mattioli

6 luglio 2020

 

Qui di seguito il link della pagina:

https://www.fortitudobaseball.it/media-tutti/archivio-articoli/1633-presentata-l-unipolsai-fortitudo-bologna-2020



PERMALINK - The full url to this article:
https://www.aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=643




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Association Bip Baseball France
Lions Club Valli Savena e Sambro
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Itas Mutua

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BOLOGNA WHITE SOX CVINTA
FIORENTINA BXC
I PATRINI MALNATE
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
TIGERS CAGLIARI
UMBRIA REDSKINS
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
NY ROCKERS
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
UK BLIND BASEBALL