COMUNICATO 1/20

data di pubblicazione: 04-02-2020



Nella foto di opertina i vari delegati delle squadre presenti all'Assemblea.

 

GIORNATA DI RIUNIONI PER LA LEGA BASEBALL CIECHI

 

 

Sabato 1° febbraio nella sede della LIBCI a Bologna si è svolta un’intensa giornata di riunioni degli Organi Direttivi e delle Società facenti parte della Lega.

 

A partire dalle ore 10 si sono riuniti di seguito il Consiglio Direttivo (composto da rappresentanti delle Società) e l’Assemblea di Lega (composto dai Presidenti o loro delegati delle Associate, con i Presidenti delle Società sarde in collegamento Skype).

 

Entrambi gli Ordini del Giorno vertevano principalmente sull’approvazione del bilancio consuntivo 2019 e di quello preventivo 2020  e sull’ingresso di Fabio Dragotto (presidente dei Campioni d’Italia Thunder’s 5 Milano) nel Consiglio Direttivo al posto del dimissionario Adriano Costa (presidente Bologna BXC A.S.D.).

 

Sul terzo punto dell’O.d.G. del Consiglio (la proposta d’inserimento di una donna nel C.D.), nell’Assemblea plenaria si è sviluppata un’accesa ma stimolante discussione, che ha portato all’approvazione della proposta, previa attenta valutazione della fattibilità giuridica da parte del legale della LIBCI e con l’auspicio che siano presentate in futuro candidature femminili.

 

Terminati gli incontri istituzionali, dopo il pranzo offerto ai presenti dalla LIBCI il pomeriggio è stato dedicato all’ormai tradizionale Riunione delle Squadre partecipanti al Campionato BXC 2020, in cui dopo il saluto del Presidente Alberto Mazzanti, il Segretario Generale LIBCI Stefano Malaguti ha illustrato alle delegazioni delle Squadre le novità e le caratteristiche del calendario dell’imminente Campionato, nonché i comportamenti auspicati in campo durante le partite da parte di tutti e le priorità tecniche d’insegnamento su cui si dovrà lavorare maggiormente negli allenamenti delle Squadre.

 

Nella foto sopra Malaguti mentre espone le novità della prossima stagione. Alla sua destra il presidente Mazzanti ed il segretario Alessandro Meli.

 

 

Infine, Malaguti (in assenza di Corrado Pasquali del Comitato Tecnico LIBCI) ha sinteticamente spiegato a Manager e Capitani le poche modifiche al Regolamento Tecnico in vigore da questa stagione.

 

Conclusa nel tardo pomeriggio la riunione, le delegazioni delle Squadre si sono salutate dandosi appuntamento fra qualche settimana sui campi di gioco.

 

   

Stefano Malaguti

Segretario Generale LIBCI

 

Bologna, 4 febbraio 2020



PERMALINK - The full url to this article:
https://www.aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=593