data di pubblicazione: 11-07-2019

categoria: NEWS & EVENTI


La Leonessa Brescia ruggisce e vola in finale



Nell'immagine di copertina le due squadre che si salutano al termine dell'incontro.

 

Campionato Italiano Baseball per Ciechi agli sgoccioli. La Leonessa Brescia trionfa contro i Lampi Milano e accede alla finalissima. Appuntamento a Bologna sabato 13 luglio contro i Thunder’s 5 Milano, imbattuti dall’inizio del Campionato

 

Sognavano di vincere e ce l’hanno fatta. Gli atleti ciechi della Leonessa Brescia, giovanissima formazione di baseball per ciechi, hanno trionfato in semifinale, sabato 6 luglio a Bologna contro i Lampi Milano, aggiudicandosi così un posto in finalissima. La partita decisiva, che assegnerà alla squadra vincitrice il titolo di Campione d’Italia, si terrà sabato 13 luglio a Bologna, contro i Thunder’s 5 Milano, imbattuti dall’inizio del Campionato. Il sogno, dunque, per i giocatori bresciani continua. Ma questa volta più in grande. Perché il tetto d’Italia è sempre più vicino.

 

Tanta la soddisfazione di Capitan Ghulam dopo la vittoria contro la formazione milanese, ma innumerevoli anche le speranze di poter finalmente alzare quella coppa. «La partita di sabato è cominciata alla grande per noi. Poi gli avversari ci hanno raggiunto, ma la nostra grinta in fase offensiva ha fatto la differenza. Buona anche la nostra prestazione in difesa. Ma non voglio pensare al passato – sogghigna – preferisco concentrarmi sulla prossima sfida». O meglio, sulla sfida delle sfide. «Sarà una partita tosta, i Thunder’s 5 Milano sono imbattuti dall’inizio del Campionato ed hanno una difesa molto forte. Ma noi ci faremo trovare pronti. Cercheremo di stare tranquilli, nonostante si tratti di una competizione importante e cercheremo di essere insidiosi, soprattutto in fase offensiva».

 

Oltre i tecnicismi, però, resta viva la consapevolezza di essere giunti fino a qui. «Non sappiamo come andrà a finire, ma sappiamo che in questa stagione abbiamo dato il massimo, raggiungendo comunque un buon livello di preparazione atletica e dei buoni risultati sportivi, oltre ad aver dato vita una formazione compatta, dentro e fuori dal campo. E, di questo, i giocatori bresciani ne hanno dato dimostrazione sabato a Bologna, disputando, contro ogni previsione, un match davvero strabiliante.

 

LA CRONACA

Parte forte la Leonessa segnando 6 punti nei primi due inning, ma i Lampi riescono ad impattare sul 6 a 6, anche grazie ad un fuoricampo da 3 di Dieng. Poco più tardi, il Brescia riallunga sull'11 a 6, ma i Lampi non mollano e chiudono sull’11 a 9 il loro quarto inning. A questo punto i bresciani riescono a dare lo strappo decisivo nel doppio morso successivo segnando altri 5 punti. Questa volta i Lampi non trovano la forza per reagire. La gara si chiude sul punteggio di 21 a 9. Un risultato fantastico che consegna alla Leonessa l’accesso alla prima finale della sua storia. Per la Leonessa stratosferico Ghulam su entrambi i lati del campo, ma insieme a lui sono stati decisivi Toigo e Asli. Per i Milanesi da segnalare Dieng, Allegretta e Scarso. (GG)

 

8 luglio 2019

 

Qui di seguito il link della pagina:

http://www.inviatoquotidiano.it/articolo.php?title=la-leonessa-brescia-ruggisce-e-vola-in-finale