data di pubblicazione: 15-03-2019

categoria: NEWS & EVENTI


Baseball giocato da ciechi, ai Thunder’s 5 Milano il memorial Levantini



Nell'immagine di copertina mezzo busto di Claudio Levantini mentre corre sulle basi.

 

I Thunder’s 5 Milano si aggiudicano il memorial Claudio Levantini. I Thunder’s nel primo match hanno la meglio dei Lampi Milano imponendosi 3-2. Con lo stesso punteggio nel secondo match i Patrini Malnate superano il Leonessa Brescia. Nella finalissima ad imporsi è la prima squadra di Levantini in cui ha vinto il suo primo scudetto. Un lungo braccio di ferro quello contro I Patrini vinto da Thunder’s 5 con il punteggio di 1-0. Il terzo posto, invece, se lo aggiudicano I Lampi che vincono la finalina contro il leonessa per 4-3.
Una Splendida giornata di sole al Kennedy per ricordare il numero “20” che ha vinto scudetti in due diverse squadre. Oltre ai giocatori scesi in campo (alcuni come Somma, Napoli e Berganti giunti da molto lontano), sono venuti a ricordarlo il Presidente Mazzanti e Valeria Turolla in rappresentanza AIBXC. Dagli spalti lo hanno salutato i suoi primi allenatori: Novali, Rossi, Tempesta, Crippa e ovviamente Giurleo e poi tanti amici ed amiche che lo hanno ricordato con affetto. In chiusura il Presidente dei Lampi Giuseppe Allegretta ha ricordato Claudio con aneddoti ed un vecchio articolo da Lui scritto nel lontano 2003 e accolto con commozione dai presenti.


Domenica 10 marzo è stato invece il giorno delle riunioni degli Organi Direttivi di LIBCI ed AIBXC, che si sono tenute presso il My One Hotel di Bologna. In mattinata si sono svolti prima il Consiglio Direttivo e poi l’Assemblea di Lega, con la partecipazione dei rappresentanti di 9 società su 11 (escluse le due società di Cagliari, impossibilitate a raggiungere Bologna). Il Consiglio Direttivo ha provveduto ad approvare il Regolamento di Lega ed il bilancio consuntivo ed ha nominato Giudice di Lega il dott. Cesare Leoni, già Revisore dei Conti dell’AIBXC. La successiva Assemblea di Lega ha ratificato tali decisioni. Nel pomeriggio ha invece avuto luogo il Direttivo dell’AIBXC, seguito dall’annuale appuntamento con l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’AIBXC Onlus, che, dopo aver ascoltato le relazioni di Presidente, Commissario Attività Agonistica e Responsabile Estero, ha approvato bilancio consuntivo 2018 e bilancio preventivo 2019.

 

(AGENPARL) – Roma, gio 14 marzo 2019

Qui di seguito il link della pagina:

https://agenparl.eu/baseball-giocato-da-ciechi-ai-thunders-5-milano-il-memorial-levantini/