data di pubblicazione: 14-01-2019

categoria: NEWS & EVENTI


RIUNIONE ARBITRI BXC 12 GENNAIO 2019



Nell'immagine di copertina selfie di gruppo ad opera di Eva Trevisan

 

Sabato 12 gennaio si è tenuta nella nuova sede della LIBCI (Lega Italiana Baseball Ciechi ed Ipovedenti) l’annuale riunione degli arbitri BXC.


La giornata è iniziata con il saluto del presidente della LIBCI Alberto Mazzanti, che ha dato il benvenuto ai presenti aggiornandoli sulla situazione generale e sui futuri impegni della Lega.


Hanno poi preso la parola il segretario generale Stefano Malaguti ed il suo assistente Alessandro Meli, i quali hanno illustrato ai presenti le nuove disposizioni arbitrali legate alla convenzione tra LIBCI e FIBS.


La riunione è proseguita con l’arbitro Corrado Pasquali che ha spiegato tutte le nuove modifiche ed aggiunte apportate al Regolamento Tecnico di gioco, replicando a tutti quesiti emersi in sala.


La giornata si è conclusa poi con il saluto del presidente del CNA Pierfranco Leone, il quale ha annunciato la volontà futura della federazione di voler realizzare corsi specifici per il BXC.


Alla riunione hanno presenziato anche il delegato regionale CNA per l’Emilia Romagna Raffaele Finelli, l’ex arbitro di baseball Giacomo Lassandro oltre ad una folta rappresentanza degli arbitri FIBS abilitati alla direzione delle partite di baseball per ciechi.

 

Alcune foto della giornata:

 

Nell’immagine sopra il presidente Mazzanti dà il benvenuto a tutti i presenti. Seduti accanto a lui Stefano Malaguti, Alessandro Meli e Corrado Pasquali.

 

Nell’immagine sopra foto di gruppo dei presenti. In alto da sin: Zancani, Lassandro, Terracciano, Fior, Ragazzoni, Italiano, Luciani, Bizzotto, Pasquali, Astolfi, Bertacche, Gobbo, Finelli, Fabbri, Leone, Malaguti.
In basso da sin: Mazzanti, Casiraghi, D’Urso, Ricci, Foltran. Meli.

 

Nell’immagine sopra il presidente LIBCI Alberto Mazzanti ed il presidente CNA Pierfranco Leone si stringono la mano.

 

 

Bologna, 14 gennaio