Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito

immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante



Seleziona anno: 2023, 2022, 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2024


Baseball Ciechi, aspettando l'intergirone di Claudio Levantini su baseball.it

data di pubblicazione: 29-04-2017



nella foto la squadra degli Staranzano Ducks

Staranzano Ducks e Tigers Cagliari sembrano tagliati fuori dalla lotta per i play-off. Si lotta gagliardamente nel Girone Ovest ed Est. Quasi tutto ancora da decidere alla vigilia dell'intergirone che stabilirà le 4 sfidanti per la fase finali

Tutti a riposo per la festa del Primo Maggio, ma subito dopo inizia l'intergirone del campionato di baseball per ciechi 2017: le squadre del girone Est si incrociano con quelle del Girone Ovest affrontandosi su un incontro singolo a 7 inning che mette in palio 2 punti per il vincitore. In caso di parità ci si divide la posta. Anche stavolta classifiche molto strette dopo la prima fase del campionato che anticipa una promettente seconda fase al cardiopalma, dove quasi tutto è ancora da decidere.

Nel Girone Ovest onore e merito alla matricola Staranzano Ducks che si è ben difesa nel suo anno d'esordio ma che purtroppo sembra essere tagliata fuori dai giochi. I Tuoni Milano rientrano prepotentemente in lotta riuscendo a strappare una vittoria ai Patrini Malnate campioni in carica: con tre squadre a soli 2 punti di distacco l'una dall'altra nessuno può permettersi distrazioni o passi falsi. Due punti di vantaggio sono un margine troppo esiguo da poter essere gestito, si deve giocare per vincere pena l'esclusione dai play-off.
Molto simile la situazione per quanto riguarda il Girone Est: i Tigers Cagliari non riescono ancora a trovare la quadratura del cerchio e anche per quest'anno sembrerebbe non ci sia possibilità di approdare alla fase finale del campionato. Brescia e Bologna sono divisi da 2 punnti in classifica e Roma e Fiorentina, entrambe a 7 punti, cercheranno di insidiare il Bologna che ha 3 lunghezze di vantaggio. Con 8 punti potenziali ancora da guadagnare per ogni squadra anche a levante nessuno può dormire sonni particolarmente tranquilli.
Onore e merito a questa formula del Campionato Italiano di Baseball per Ciechi che riesce ad offrire ogni volta uno spettacolo con grandi aspettative e suspence.

 

 
 


PERMALINK - The full url to this article:
https://www.aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=242




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Wbsc Europe
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Lions Club Valli Savena e Sambro
ANT
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Association Bip Baseball France
Modelstamp

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BLIND FIGHTERS
BLIND KARALIS
CISV HURRICANE VARESE
FIORENTINA BXC
FORTITUDO BOLOGNA WHITE SOX
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
UNIME MESSINA SSD
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
BLIND BASEBALL CYMRU
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
SHEFFIELD STRIKERS
USBBA
UK BLIND BASEBALL