16 Marzo
Giuseppe Innocenti Il presidente del Panathlon International Bononia, ha presentato ai soci il BXC. Il presidente AIBXC Alberto Mazzanti, ringraziando per l’ospitalità, ha illustrato la storia, il presente, le finalità sociali e gli obiettivi futuri (paralimpiadi) del movimento. Simona Lembi, Presidente del Consiglio comunale di Bologna è poi intervenuta per ricordare l’ordine del giorno votato dal Consiglio per appoggiare il cammino verso la meta paralimpica, mentre Melissa Milani, presidente regionale del CIP, ha spiegato le strategie più opportune per affrontare questo difficile cammino.
Pietro Galletti nella doppia veste di Vice Presidente Panathlon Bononia e Lions Club Valli Savena e Sambro ha auspicato una strategia comune dei due Clubs per aiutare la squadra del Bologna White Sox-Cvinta ed il BXC in generale, peraltro sostenuto in questa richiesta dal Presidente Innocenti.
Giancarlo Berganti, capitano della squadra Bolognese, ha poi risposto alle domande dei soci sulla sua esperienza di uomo e giocatore di baseball per ciechi.