data di pubblicazione: 07-12-2018

categoria: NEWS & EVENTI


IBSPA: FINALMENTE ONLINE IL SITO UFFICIALE!



Nell'immagine di copertina il logo della IBSPA raffigurante una scudo contenente la bandiera italiana, la sigla dell'associazione anche in Braille, due mazze incrociate e le tre palline, rispettivamente, quella del BXC, quella bianca da baseball e quella gialla da softball.

 

La IBSPA – Italian Baseball Softball Players Association è la prima associazione italiana che nasce con lo scopo di tutelare gli interessi sportivi, morali, professionali, economici e legali degli atleti e le atlete di baseball, softball e baseball per ciechi.

La IBSPA nasce dalla volontà di alcuni giocatori di lavorare insieme per rappresentare tutti gli atleti iscritti all’associazione che militano nei campionati italiani, senza distinzione di razza, sesso e livello tecnico.

La IBSPA è un’associazione totalmente indipendente dalla Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS), dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e dalla World Baseball Softball Confederation (WBSC) e si propone come organo per la mediazione dei rapporti tra società, FIBS ed i propri atleti tesserati, al fine di tutelare gli interessi ed i diritti dei propri associati, intervenendo attivamente quando richiesto da uno dei tre soggetti appena citati.

La IBSPA offre servizi di carattere legale, assicurativo e di supporto nei rapporti tra i propri associati, le società e la FIBS e promuove la collaborazione ed il rispetto reciproco tra queste tre parti, proteggendo allo stesso tempo l’integrità e la popolarità del gioco.

 

Qui di seguito il link del sito:

https://ibspa.it/