Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito

immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante



Seleziona anno: 2023, 2022, 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2024


COMUNICATO 26/17

data di pubblicazione: 26-10-2017



Nella foto di copertina il gruppo composto da giocatori, allenatori. assistenti ed arbitri.

DIMOSTRAZIONE BxC A PESARO

 

 Sopra foto di gruppo con tutti i partecipanti.

Fortemente voluta da Giordano Cardellini (Consigliere UICI sezione Pesaro–Urbino e Responsabile Giovani Sport), si è tenuta domenica 22 ottobre sul campo di Baseball di Pesaro una dimostrazione di BXC. L’AIBXC, aderendo all’invito di Giordano, si è attivata partecipando all’evento ed ottenendo l’adesione di diversi giocatori, allenatori ed arbitri,  che sono giunti  da diverse parti d’Italia per poter permettere ai tanti disabili visivi di quella zona presenti al campo di provare il nostro sport.

La giornata, iniziata con il saluto degli assessori comunali  Mila Della Dora  per lo sport  e Rito Briglia (mobilità ed urbanistica) e del vice presidente UICI Pesaro Emilio Brunetti, è proseguita con una partita dimostrativa fra due selezioni di diverse squadre italiane che si sono affrontate sulla distanza di 3 riprese in una partita vivace e spettacolare  e finita 3 a 2 alla presenza di un numeroso pubblico che ha assistito all’esibizione dimostrandosi interessato alle spiegazioni del gioco fornite da Stefano Malaguti (commissario Attività Agonistica) speaker per l’occasione.

 

 

Nella foto sopra  da sin. Giordano Cardellini , Mila Della Dora (assessore allo sport) e Stefano Malaguti Commissario AA.

Alla fine della partita il gruppo di atleti di BXC, ben coordinati dagli allenatori dell’AIBXC, ha aiutato i ragazzi e le ragazze presenti a provare il nostro baseball con corse sulle basi , battute e difesa.

Il programma è poi continuato nel pomeriggio approfondendo le tecniche apprese nella mattinata.

A giudicare dall’impegno profuso da coloro che lo hanno voluto provare, il nostro sport sembra essere piaciuto a tutti  e ciò è un buon auspicio per un futuro impegno in quel di Pesaro e dintorni.

Da segnalare la presenza di Alessandro Ragni ed Alessandro Moretti atleti giovanissimi che si sono impegnati con successo e voglia per emulare i loro colleghi più maturi.

 

 

 Nella  foto  sopra Danilo Musarella accompagna Franco Gregori nella sua prima corsa a Casa Base

Un piccolo capitolo a parte va scritto per ricordare  Cristiano Crinelli (presidente del Baseball Club Pesaro) , Biagio Cattano e Giordano Cardellini che hanno organizzato il tutto e permesso di portare a termine una bellissima giornata di sport e di inclusione allietata da un pranzo con i controfiocchi.

Ovviamente un grande ringraziamento va a:

Danilo Musarella (Fiorentina Bxc), Qadeer Asghar (Blue Fire Cus Brescia), Davide Moreschi (Staranzano Ducks), Pier Giuseppe Leonardo (Roma AllBlinds) , Fabrizio Merli, Filmon Yemane (Bologna White Sox-Cvinta), Gerolamo Quinci (Umbria Redskins),Valter D’Angelillo (Bologna White Sox-Cvinta) che si sono esibiti in una mini partita e che poi sono stati di grande aiuto nell’accompagnare i primi passi nel mondo del BXC dei futuri atleti.

Le ultime righe sono dedicate a coloro che in campo hanno lavorato con passione:

a Romualdo Signori (Fiorentina BXC), Marta Mastrantonio (Umbria Redskins), Susanna Campati (Roma AllBlinds), Roberto Giudici (Fiorentina BXC) , Adriano Costa (Bologna White Sox-Cvinta), allenatori ed assistenti pilastri del baseball per ciechi da tantissimo tempo,

 a Roberto Amurri e Luciano Luciani (Arbitri FIBS), che hanno arbitrato le gare con l’aiuto della signora Luciani,

 a Lara Luciani (4 scudetti di softball vinti con Macerata), che ha fatto il difensore vedente per entrambi i teams.

 

 

Nella foto sopra da sin. Biagio Cattano, G.Cardellini, S.Malaguti e Cristiano Crinelli (presidente del Baseball Club Pesaro).

 

Buon Letargo a tutti!!!

 

Stefano Malaguti

Commissario AA

 Bologna, 26 ottobre 2107



PERMALINK - The full url to this article:
https://www.aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=314




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Wbsc Europe
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Lions Club Valli Savena e Sambro
ANT
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Association Bip Baseball France
Modelstamp

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BLIND FIGHTERS
BLIND KARALIS
CISV HURRICANE VARESE
FIORENTINA BXC
FORTITUDO BOLOGNA WHITE SOX
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
UNIME MESSINA SSD
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
BLIND BASEBALL CYMRU
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
SHEFFIELD STRIKERS
USBBA
UK BLIND BASEBALL